figli della Dea
Coaching Tarologico
“Le cose avvengono proprio nel momento in cui stai per convincerti che non ci sia più niente da fare. Se, invece, aguzzi l’ingegno senza darti per vinto, la soluzione arriva all’improvviso, da un luogo del tutto inaspettato, sotto una forma quasi ridicola.”
Banana Hashimoto
Il coaching tarologico è un modo semplice veloce e immediato per comprendere quali possono essere le situazioni, dinamiche, controversie emotive e scorrette abitudini comportamentali e a monte, psicologiche, che ci introiettano in relazioni tossiche o meno, situazioni di sofferenza o meno.

Chi si rivolge alle “mie carte”, molto spesso non trova la risposta che vuole sentirsi dire, ma trova la risposta che non vede, che è nascosta in un contenitore che è sempre costantemente disponibile ma che se non vi accediamo e non utilizziamo in maniera consapevole, rimane inattivo; il CAMPO, L'Anima Mundi, la Psichè, Il Mondo Immaginale...
Il lavoro che propongo con il coaching tarologico è per persone che vogliono seriamente lavorare sulle loro parti oscure, per poi liberarsene e riprendere il loro vero potere.
“Il Coaching è un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Coachee (e con l’eventuale committente). L’agire professionale del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.”
Definizione di coaching norma UNI 11601:2015
SMANTELLIAMO SECOLI DI IGNORANZA SULLA CARTOMANZIA
Ovviamente come in tutti i settori della materia mondo materiale, anche il settore della cartomanzia è carico di energie poco pulite, ma non per questo sia in sé uno strumento negativo addirittura demoniaco. Per esempio, un coltello puù essere utilissimo per tagliare il pane ma in mani orribili può essere usato per uccidere.

Noi siamo specchi gli uni degli altri, se tu sei una persona che anela con umiltà verità e fede, all'amore incondizionato, la libertà dell'Anima e alla vera conoscenza, utilizzerai la cartomanzia come strumento di crescita personale, se le tue intenzioni sono di manipolare gli altri, vivere nel doppiogioco dei sentimenti e “raccontartela”, troverai il/la cartomante adatta a questo tipo di vibrazione energetica.
BREVE SPIEGAZIONE DELLA CARTOMANZIA EVOLUTIVA
La prima forma di scrittura furono i geroglifici.
Il geroglifico è un inseme di figurine, disegni, piccoli punti e simboli scolpito e disegnato nel muro o stele capitello o pergamena.
Le lettere erano figure rappresentative.
Quindi il silogismo tra immagini dei tarocchi e carte divinatorie con la forma di comunicazione non verbale più antica del mondo, sorge spontaneo.

C.G.Jung è per me un Maestro di portata enorme e fonte di grande ispirazione.
Parlando delle carte affermava:

«Esse sono immagini psicologiche, simboli con cui si gioca, come l’inconscio sembra giocare con i suoi contenuti. Esse si combinano in certi modi, e le differenti combinazioni corrispondono al giocoso sviluppo degli eventi nella storia dell’umanità».

Jung parla inoltre di un «secondo sistema psichico di natura collettiva, universale, ed impersonale che è identico in tutti gli individui», sistema che non si costruisce e non si sviluppa come singolo, ma viene ereditato dalla collettività, un «deposito di tutte le esperienze umane fin dall’inizio dei tempi».
Questo sistema sembra essere una delle basi dei sistemi oracolari, argomento che ha sempre riscosso molto interesse da parte di Carl Gustav Jung.
Queste figure diventano un ottimo mezzo per veicolare immagini archetipiche.
Carl Gustav Jung si soffermò sui tarocchi, scorgendo la loro grande utilità in rapporto allo studio dell’inconscio collettivo.
I tarocchi rappresentano infatti degli archetipi di trasformazione simili a quelli che si rinvengono nell’astrologia, nell’alchimia, nel mito e nel sogno.
Inoltre il metodo intuitivo che lega la lettura del tarocco all’inconscio collettivo, ben si concilia con l’ipotesi della sincronicità, con la forte corrispondenza tra uno stato d’animo interiore ed un avvenimento esterno.

Oltre a utilizzare i Tarocchi classici, utilizzo molti altri mazzi, proprio perchè compresa la base, ogni mazzo è solamente uno strumento in più e differente, ma il fine è sempre lo stesso; conoscerci meglio
Utilizzo le carte degli archetipi della Dea, le carte dei Celti, le carte della magia verde, le carte di Osho e altri. Ho realizzato un mazzo tutto personale, La Nyala Cards
Copyright © 2024 Figli della Dea
La riproduzione di qualsiasi contenuto di questo sito senza esplicito consenso è vietata.
LAURA NYALA LO
Artista scrittrice, formatrice in arti evolutive e progetti funzionali per l'anima

Facilitatrice in costellazioni familiari sistemiche - Bert Hellinger - Master Reiki - Usui Mikao - Dreamwalker death transition - Crimson circle

Custode cerimoniale fuoco sacro

PROFESSIONISTA DISCIPLINATO AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013 ISCRITTA A SIAF ITALIA N° ER2353P-OP