figli della Dea
Reiki
“Solo per oggi, non ti arrabbiare
Solo per oggi, non ti preoccupare
Guadagnati da vivere onestamente
Onora i genitori e i Maestri
Sii grato, e rispetta te stesso e ogni essere vivente”
MIKAO USUI
Il Kanji Reiki, l’antico ideogramma, è un simbolo molto potente che racchiude in sé profonde potenzialità, collegate alla coscienza Cosmica (REI) con quella dell’essere umano (KI).
Il posizionarlo nella propria casa, impararlo e usarlo, sottintende l’intento di porsi nella condizione di ricevere le profonde Energie di Amore Gioia Abbondanza Coscienza Luce, Divine.
Il simbolo Kanji Reiki porta purezza e protezione, in qualunque luogo essa sia depositato o disegnato.
MA COSA È REIKI?
Il suo significato terminologico è REI (energia universale) KI (chi, prana, energia di vita, presente appunto in ogni essere vivente).
Quindi con l’uso del Reiki si “canalizza” l’energia Vitale Universale, in un “contenitore” volutamente preposto, NOI, nel caso decidiamo di conoscere Reiki, e se scegliamo di esserne canali, appunto, di una Forza, che personalmente amo definire TUTTO CIÒ CHE È, ma che ognuno può definire come vuole.
Reiki, non è una religione, non insegna dogmi o regole, tutti vi possono ricorrere, anche senza avere una fede particolare in un Dio.
La via del Reiki è un tuffo dentro il sé più profondo, e nello stesso tempo la connessione all’universo più immenso, usato con puro intento e regolarmente, dà la possibilità di arrivare alla comprensione della propria Anima.
Il Maestro Illuminato Osho, definisce e divide la parola respons-abilità, in “responso” e “abile” quindi “abilità nel rispondere”.
La vita ci pone continuamente davanti a scelte e opportunità, e la via del Reiki è un ottimo strumento per esprimere al meglio il nostro potere decisionale, il nostro libero arbitrio, realizzandoci come esseri umani migliori, arrivando ad usare in maniera integra ogni aspetto di noi, fisico, emozionale, mentale, spirituale.
Mikao Usui, era un’insegnante, ricercatore spirituale, un monaco, un uomo semplice, un Buddista nato in Giappone nella metà del XIX secolo, e fu ispirato dall’estrema compassione dimostrata da Bhudda e da Gesù, e dal loro modo di guarire le persone del loro tempo, così si ritirò in un tempio, vicino Kioto, intensificò le sue ricerche e attraverso testi antichissimi, il digiuno l’intensa preghiera il ritiro interiore, la fiducia e il suo puro intento, ricevette Reiki.
Al Reiki dedicò il resto della sua vita, fondando anche strutture ospedaliere, cliniche, dove le persone ricevevano Reiki da diversi operatori, anche per giorni interi.
Questa è solo una piccola sintesi, troverete libri e libri che vi diranno diverse versioni, non a caso, vi sono racconti diversi, perchè quello che conta è che lui, fu l’esempio più eclatante del senso, del Reiki, essere canali dall’amore infinito.
Niente gloria e onori cercò per sé, fu un umile, ma importantissimo strumento di Dio, ecco perché evidentemente venne “usato”, per la purezza dei suoi intenti e del suo cuore, questo è ciò che onoriamo, nel grande Maestro MIKAO USUI.
Copyright © 2024 Figli della Dea
La riproduzione di qualsiasi contenuto di questo sito senza esplicito consenso è vietata.
LAURA NYALA LO
Artista scrittrice, formatrice in arti evolutive e progetti funzionali per l'anima

Facilitatrice in costellazioni familiari sistemiche - Bert Hellinger - Master Reiki - Usui Mikao - Dreamwalker death transition - Crimson circle

Custode cerimoniale fuoco sacro

PROFESSIONISTA DISCIPLINATO AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013 ISCRITTA A SIAF ITALIA N° ER2353P-OP